BRIC 2016 – Indagine rivolta alle aziende

Il primo soccorso è l’insieme di interventi, di manovre ed azioni messe in essere da chiunque si trovi a dover affrontare una emergenza sanitaria, in attesa dell’arrivo di personale specializzato. Gli obiettivi del primo soccorso sono:

  • riconoscere una situazione di emergenza, valutare le condizioni della vittima e attivare la catena dell’emergenza, allertando i soccorsi avanzati se necessario;
  • prestare i primi soccorsi utilizzando competenze adeguate;
  • evitare l’insorgenza di ulteriori danni causati da un mancato soccorso o da un soccorso condotto in maniera impropria.

Sono stati predispsoti i seguenti questionari che indagano:

La compilazione del questionario avviene tramite il portale web; pochi minuti del tuo tempo forniscono importanti informazioni che, rielaborate, saranno elemento di utilità anche per la tua organizzazione.

Per poter accedere ai questionari è necessario essere registrati sul portale sicurezzainpratica.eu; attraverso la propria “AREA RISERVATA” è possibile compilare i questionari proposti.

In questa fase l’analisi dei dati raccolti sarà rivolta ai seguenti settori merceologici: Istruzione, Edilizia/Costruzioni, Metalmeccanica, Chimica, Agricoltua.

La compilazione del questionario è comunque aperta a tutti i settori di attività anche per future elaborazioni.

I questionari saranno disponibili fino alla fine del mese di aprile 2019.

Compilando i questionari proposti avrai la possibilità di individuare elementi di forza e di criticità nella gestione del Primo Soccorso della tua organizzazione! I dati raccolti, rielaborati e messi a fattore comune con aziende del medesimo settore, permetteranno la predisposizione di buone prassi e/o indicazioni specifiche per il settore. Più informazioni saranno raccolte maggiore sarà la possibilità di predisporre documenti mirati alle reali esigenze delle aziende.