Premi e riconoscimenti
In questa pagina troverete i premi che le istituzioni hanno conferito alle attività del Progetto.
Le motivazioni che ci spingono, nonché la nostra vision, sono orientate ad accrescere l’utilità sociale e a garantire una maggiore cultura della sicurezza sul lavoro. Le comunità di pratica sono i veri propulsori che ci permettono di essere innovativi, ma al tempo stesso riusciamo ad attribuire ai nostri risultati un forte taglio pratico per permettere, a tutti, di comprendere al meglio le nostre ricerche.
L’essere continuamente a fianco dei lavoratori, fornire un aiuto tangibile e considerare la collaborazione come unica via per incrementare la nostra crescita sono i 3 principi che guidano la nostra azione volta unicamente ad incrementare l’utilità sociale.
A sostegno di quello che è già stato indicato, nella tabella sottostante potrete trovare i premi che le più alte cariche dello Stato ci hanno attribuito:
- Medaglia Presidente della Repubblica
Il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica assegnato al V° Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati– New Perspectives in Confined Spaces Safety, evento organizzato dal C.R.I.S. e dall’Associazione Scientifica senza scopo di lucro EURSAFE, tenutosi il 18 novembre 2015 a Modena, nell’ambito del progetto “A Modena la Sicurezza sul Lavoro, in pratica”
- Medaglia del Presidente della Repubblica
Per il secondo anno consecutivo è stato assegnato al Convegno Nazionale sulle attività negli Spazi Confinati – Confined Spaces Safety: something new?, evento giunto alla VI° edizione, organizzato dal C.R.I.S. e dall’Associazione Scientifica senza scopo di lucro EURSAFE, l’importante riconoscimento della MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.
Il Convegno, tenutosi il 23 novembre 2016 a Modena, è parte delle attività svolte all’interno del progetto “A Modena La Sicurezza Sul Lavoro, In Pratica”.
- Premio ISSA
Il 19 aprile 2016, in occasione della prima giornata del Forum Europeo di Sicurezza Sociale dell’ISSA, svoltosi a Stoccolma, la giuria internazionale del premio ha assegnato a Modena la Sicurezza sul Lavoro in Pratica un certificato di merito per il progetto:
Salute e sicurezza sul lavoro: un’iniziativa di rete per il sostegno della prevenzione dei rischi e la diffusione della cultura della sicurezza, della Contarp Emilia Romagna