Interpelli in materia di salute e sicurezza del lavoro

La Commissione per gli interpelli, istituita con il Decreto Direttoriale del 28 settembre 2011, ha il compito di rispondere a quesiti di ordine generale sull’applicazione della normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

I quesiti di ordine generale sull’applicazione della normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro possono essere inoltrati alla Commissione per gli interpelli, esclusivamente tramite posta elettronica, dagli organismi associativi a rilevanza nazionale degli enti territoriali e gli enti pubblici nazionali, nonché dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale e dai consigli nazionali degli ordini o collegi professionali.

Di seguito è possibile reperire, divisi anno per anno, i quesiti ai quali la Commissione per gli interpelli ha dato una risposta.

Lo staff del CRIS cercherà di mantenere aggiornato quanto più possibile l’elenco completo degli interpelli pubblicati dalla Commissione.

Interpelli pubblicati